Il progetto di accompagnamento socio-assistenziale innovativo è riservato a 15 persone con bisogni speciali residenti nei comuni dell’ambito sociale di zona Val d’Agri, finalizzato al potenziamento dell’autonomia attraverso diverse azioni. “Al supporto psicologico e di sostegno educativo – spiegano gli organizzatori – si affianca la creazione di opportunità di crescita personale attraverso i corsi di equitazione e l’acquisizione di nuove competenze nel settore dell’artigianato artistico tramite corsi di ceramica e di graffito, offrendo la possibilità di maturare slanci sociali e professionali con auspicabile possibilità di sbocchi lavorativi futuri sui propri territori di residenza nel settore di lavorazione di “Souvenirs artistici del territorio”.
Capofila del progetto “Il Girasole” Scs in partenariato con Isme (Ente di formazione accreditato), la Pam (Pubblica Assistenza Moliterno) e la Fondazione Serenità onlus, come partner operativi e il Comune di Moliterno come partner a garanzia.
I corsi sono affidati alle competenze de ?? ??????? ????? ?????? ?? ????????, alla ?????? ??? ???????? ?? ?????????? e al ?’????? ????? ?? ????????.