“Vacanze in fattoria. Il campo estivo che insegna la natura ai bambini” è il leit – motivo delle tante attività che hanno preso il via presso la fattoria didattica “La Selva dei Briganti”. Dal lunedì al venerdì per i più piccoli (dai 4 anni in su) sono previste giornate ricche tra escursioni, laboratori didattici, sport, cultura e tanto divertimento.
“La Selva dei Briganti” è il luogo ideale dove bambini e ragazzi possono avere un’esperienza diretta con gli animali della fattoria. Divertendosi, e lavorando in prima persona, imparano a prendersi cura degli animali.
Questo contatto diretto, aumenta, in questi piccoli fattori, la fiducia nelle loro capacità mettendo in risalto il rispetto per gli animali e per l’ambiente. Tra le varie proposte gli itinerari didattici che hanno come obiettivo l’esperienza vissuta in prima persona oltre a sensibilizzare i ragazzi al mondo agricolo, comprendere l’importanza di una corretta alimentazione e favorire momenti di socializzazione in ambienti e situazioni nuove.