Moliterno, CineTeatro Pino, 12 agosto 2021, h. 16,30.
L’Amministrazione Comunale di Moliterno, assieme al team di Cuore Basilicata, invitano a partecipare ad un incontro/conferenza stampa: “La strategia di promozione dell’interno della Basilicata nell’epoca della comunicazione digitale: il caso Cuore Basilicata”.
Ne parleranno tra gli altri Antonio Rubino, Sindaco di Moliterno; Giovanni Risi, Assessore di Moliterno; Bruno Patierno, Coordinatore Gruppo Atlantide, assieme a Sindaci dell’Alta Val d’Agri, giornalisti, cittadini e componenti del Gruppo di Animazione Territoriale del progetto Cuore Basilicata.
Un confronto necessario per il particolare momento che la nostra economia sta vivendo, tra difficoltà legate alla crisi sanitaria ed economica e opportunità che possono derivare dalla valorizzazione del turismo e delle risorse locali verso il mercato italiano e internazionale.
Nell’epoca della comunicazione digitale per avere successo bisogna dotarsi di strumenti di marketing evoluti, come la diffusione della propria identità anche attraverso film e web serie, la costruzione di infopoint interattivi, la promozione nel web dei prodotti locali con vetrine che valorizzino le eccellenze del territorio, la costruzione di pacchetti di offerta per i tour operator… assieme alla formazione e allo sviluppo delle risorse umane.
In questo ambito saranno presentate anche le iniziative in corso e in programma nell’ambito del progetto cuorebasilicata.it, realizzato da Jacopo Fo srl (Gruppo Atlantide) con il coordinamento di Jacopo Fo e Bruno Patierno, il sostegno di Eni e il patrocinio di comuni del territorio.